Ice Love di Aurora Northernlights
Autrice
Aurora Northernlights, nata nel 2005, ha frequentato un istituto tecnico-commerciale, indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing. Scrivere è il suo modo per dare voce a ciò che prova. Nei suoi libri, mette molto di sé, raccontando emozioni, esperienze e temi a cui tiene particolarmente.
Trama
𝐕𝐢𝐨𝐥𝐞𝐭
Sul ghiaccio sono invincibile. Pattinare è la mia libertà, il mio mondo, il mio sogno da realizzare. Non mi servono partner, né interferenze. Ma quando Logan Harris, il ragazzo che una volta mi chiamava Farfallina, rientra nella mia vita con la sua proposta, tutto cambia. Insieme formiamo una coppia irresistibile sul ghiaccio, ma fuori... è tutto più complicato. Tra medaglie, competizioni e sogni, c'è il rischio che le emozioni ci travolgano. Logan mi offre il suo cuore, ma io...sono pronta a rischiare il mio? L'unica certezza è che i nostri pattini non sono gli unici a scivolare sul ghiaccio.
𝐋𝐨𝐠𝐚𝐧
Per anni ho vissuto come una meteora, bruciando ogni cosa intorno a me. Ero la notte, l'ombra, mentre Violet era sempre stata la mia luce. Tornare al suo fianco è stato inevitabile, come il nostro legame sul ghiaccio: perfetto, ma pericoloso. Adesso, l'unica cosa che voglio è vedere quella scintilla nei suoi occhi ogni volta che mi guarda. Ma il tempo non è nostro alleato. La vera sfida non è vincere le Olimpiadi, è tenerla al mio fianco per sempre.
𝘿𝙪𝙚 𝙖𝙣𝙞𝙢𝙚 𝙨𝙪𝙡 𝙜𝙝𝙞𝙖𝙘𝙘𝙞𝙤, 𝙪𝙣 𝙨𝙤𝙜𝙣𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙞 𝙪𝙣𝙞𝙨𝙘𝙚, 𝙚 𝙪𝙣 𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙘𝙝𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙜𝙧𝙚𝙩𝙤𝙡𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙥𝙚𝙨𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙨𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙞.
Tra successi e cadute, Violet e Logan dovranno affrontare la più grande delle battaglie: quella contro l'amore. 💜⛸️💙
Recensione
Se dovessi paragonare "Ice Love - Tu sei la mia perfezione", ad una bevanda, penserei immediatamente ad una limonata zuccherata: fresca e frizzante, con note dolciastre. Violet e Logan, i protagonisti di questa storia e pattinatori professionisti, sono accomunati da un legame suggellato dalle lame e dal ghiaccio.
La loro, è una danza ghiacciata, fatta di salti e cadute, in cui abbandonare la speranza, non è contemplato.
La narrazione è un susseguirsi di eventi che lentamente, attraverso balzi temporali fra passato, presente e futuro, si tessono tra di loro, portando, capitolo dopo capitolo, ad una comprensione maggiore di ogni aspetto dei personaggi.
La storia inizia con la protagonista, Violet, che riceve un'offerta di collaborazione di coppia in pista assieme a Logan; nella prima parte del testo, la più spensierata, i due si addentreranno insieme nel mondo della danza su ghiaccio, instaurando un legame unico ed indissolubile.
Lentamente, però, un'ombra oscura si interpone fra loro, lasciando che dolore e confusione prendano il sopravvento; in questo passaggio, vengono affrontati temi delicati, crudeli ma reali, necessari per lo sviluppo emotivo e psicologico dei personaggi.
Si arriva così, dopo un tortuoso percorso di evoluzione, alla terza parte della narrazione, caratterizzata da un salto temporale verso il futuro, che vede i personaggi passare all'adolescenza agli albori della vita adulta.
Violet e Logan, sorretti dal sostegno reciproco, grazie ad un percorso di amore e accettazione, riescono ad instaurare un rapporto unico e reale, lasciando che il dolore sia solo uno lontano ricordo.
È sul finale che, però, il destino sa essere crudele e inaspettato, rovesciando le carte in tavola e mandando in frantumi ogni singolo tassello costruito nel bene; con un capovolgimento di trama, Aurora ci saluta lasciando che l'amaro del limone ci pervada la bocca, senza possibilità di sciacquarlo.
Con uno stile semplice e una narrazione fluida e leggera, Ice Love è il libro ideale per chi desidera una una lettura veloce e fresca.
Amore, passione per lo sport e accettazione sono i cardini di questo libro, in cui la vera vittoria non è quella di una gara, ma è trovare il coraggio di affrontare del difficoltà della vita, insieme.
Panoramica del libro
Data di uscita: 08/11/24
Genere: Romance
Editore: PubMe
ISBN: 979-1254587843